Noleggioautoefurgoni.com Noleggio auto noleggio furgoni noleggio minivan 9 posti
Home » Consigli utili per il noleggio

Consigli utili per il noleggio

Documenti per il ritiro dell'auto a noleggio

Ricordati sempre di portare con te al ritiro dell'auto, minivan o furgone la tua patente di guida, controlla sempre che sia in corso di validità, alcune agenzie potrebbero richiedere anche la carta d'identità oltre alla patente, porta sempre con te il tuo voucher di noleggio, documento che attesta la tua prenotazione ed il pagamento della stessa, per ultimo ma non per importanza ricorda sempre che per il noleggio auto è sempre richiesta una carta di credito classica emessa da una banca ( 16 cifre in rilievo) dei circuiti Visa Mastercard o American Express, ( quest'ultima non è accettata da tutte le agenzie ) che sia intestata al titolare del voucher.

Noleggioautoefurgoni.com non si assume nessuna responsabilità per tutti coloro che si presenteranno al banco di noleggio senza la documentazione citata e che non potranno senza la stessa ritirare il veicolo, nessun rimborso sarà erogato per la mancata prestazione.

Limitazioni d'Età

Nella maggioranza delle destinazioni, l'età minima per il noleggio è di 21 anni. I costi aggiuntivi possono applicarsi per alcuni fornitori ed in certi paesi per i conducenti con meno di 25 anni o più di 65; una volta inserita la corretta età del conducente durante la procedura di prenotazione, vi avviseremo degli eventuali costi; si prega di consultare e leggere attentamente i termini e condizioni riguardo le restrizioni sulla minima e massima età. L'età minima per le auto di dimensioni notevoli potrebbe aumentare in certe località. Si prega di controllare con il nostro Centro Prenotazioni nel caso in cui abbiate dei dubbi.

Se devi attraversare il confine

Se il tuo viaggio prevede lo sconfinamento Italiano potrebbero esserci delle restrizioni  per quanto riguarda il modello del veicolo e le zone attraverso le quali si intende andare. Solitamente è consentito viaggiare in tutti i paesi europei con qualche restrizione per alcuni stati dell’est ritenuti ad alto rischio di criminalità e furto come: Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina. Prima di effettuare la prenotazione comunicaci la destinazione del tuo viaggio da te organizzato con il tuo veicolo a noleggio, ricordati di avvisare almeno 7 giorni prima il punto di ritiro, in modo tale di avvisare lo staff  che si preoccuperà di preparare tutta la documentazione necessaria per l’attraversamento di frontiera; in questo modo inoltre, oltre a essere sicuri di poter effettuare il tuo viaggio all'estero, diminuirai il tempo di attesa presso il punto di ritiro, per la preparazione dei documenti e potrai in pochi minuti, dare il via al tuo viaggio.